Che cosa è l’esports

Esports Italia

Il mondo del betting online e quello dei videogiochi, da qualche anno a questa parte, si è unito per far nascere gli esports. In particolare, gli esports non sono altro che le scommesse sui videogiochi, ovverosia su chi vincerà una partita o un torneo. 

Betting online esports, un settore in forte espansione

Si tratta di un ramo del betting online che è in forte crescita in tutto il mondo con un volume delle giocate che nel 2018 è stato pari a ben 6,8 miliardi di dollari in accordo con le stime che sono state fornite con un rapporto dalla società di ricerca Eilers & Krejcik Gaming. Si prevede che già nel 2020 le persone nel mondo interessate agli eSport saranno ben 600 milioni, con la conseguenza che il relativo mercato del betting crescerà fino a generare un giro d’affari, sempre a livello globale, pari a ben 13 miliardi di dollari. 

Ecco perché l’esports è affidabile

L’esports è affidabile? Per quanto detto, la risposta è non solo affermativa, ma c’è anche da dire che molti esports risultano essere basati sugli sport tradizionali come ad esempio NBA 2K che è un gioco di basket ispirato al torneo americano di pallacanestro, ovverosia il più spettacolare ed il più seguito al mondo, e lo stesso dicasi per FIFA eWorld Cup che è un videogioco con tornei virtuali di partite di calcio. Ci sono chiaramente pure esports che riguardano videogiochi che non per nulla correlati con la realtà in quanto trattasi di titoli fantasy come League of Legends, noto semplicemente con l’abbreviazione ‘LoL, e pure Overwatch per citare quelli più noti.

Scommettere sugli esports tra vittorie inaspettate e montepremi da capogiro 

Scommettere sugli esports è allettante, per gli amanti del betting online, in quanto tra montepremi elevati, e vittorie inaspettate, si possono ottenere grosse vincite. Basti pensare a tutte le volte che coloro che partono sfavoriti riescono a battere gli sfidanti ormai da tempo acclamati dal pubblico. 

You may also like